HORA Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Come si pratica

Come si pratica

E-mail Stampa PDF



















Lezioni regolari di gruppo
2 volte a settimana, circa un’ora e mezza.


Lezioni individuali
1 volta ogni 2-3 settimane. Sono consigliabili anche in caso di interruzione nella frequenza delle lezioni di gruppo, o quando si ha bisogno di un supporto particolare aggiuntivo.

Programma intensivo
1 volta al mese 3 giorni di seguito (sabato, domenica, lunedì) 2,5 – 3 ore. Per i principianti è un modo per entrare rapidamente nel ritmo delle lezioni ed è adatto anche per le persone che non possono frequentare le lezioni regolari di gruppo o per chi vive in un'altra città.


Che significa programma intensivo
Il programma intensivo è un tipo di training di primo livello di pratica HORA. E’ stato messo a punto per le persone che vogliono:

-  un rapido ripristino del tono energetico;
-  l’efficienza e il rendimento dell’effettività del proprio lavoro;
-  l’attenzione per aggiungere non solo i propri obiettivi, ma anche quelli comuni;
-  migliore percezione delle opportunità che si possono avere sia nella vita privata, che in quella sociale.


Come si svolgono le lezioni e che scopo hanno:
Nel primo livello della pratica HORA nel corpo umano irrigidito, imperfetto dal punto di vista evolutivo, si lavora per eliminare i blocchi energetici. Gli esercizi vengono eseguiti in gruppetti di due o tre persone.

Le lezioni di Pratica consistono in apparentemente semplici esercizi fisici (pressione e resistenza).

La Pratica attivizza i processi di respirazione che acquistano un ritmo personale ed individuale.

A differenza dalle pratiche orientali, nella pratica HORA non si calcola, né si pensa cosa bisogna immaginare per respirare correttamente, ma tutto avviene istintivamente.

Avviene la liberazione della psiche, l’eliminazione della tensione emotiva, con la mimica del viso, la liberazione dagli stress interni nascosti.

Distribuendo l’energia nel corpo, la pratica risveglia le riserve non utilizzate dell’organismo, aumenta la sopravivenza biologica e favorisce la procedura evolutiva. Essa rende la persona più profonda, più sensibile, rafforzando il corpo, ringiovanendo la coscienza, restituendo vitalità e vigore.

Peculiarità
Nella pratica HORA non esistono interventi speciali per raddrizzare gli anelli o i dischi della colonna vertebrale. Il ristabilimento deve avvenire in maniera naturale e completa. Nella pratica HORA non si usano giochi di immaginazione, nessuno viene programmato né codificato, non si ricorre all’ipnosi, né ad altri metodi per influenzare la  psiche  della  persona. Tutto il training avviene ad occhi aperti, con una coscienza assolutamente vigile. La pratica non considera i partecipanti dei malati, ma come persone che si adoperano per il loro ristabilimento e la loro guarigione e per il loro ulteriore sviluppo.

Il nostro lavoro si basa esclusivamente sul POTENZIALE NATURALE, che si può e si deve utilizzare nella società. La pratica HORA fa proprio questo. Nello sport la persona suda, ha tensione dei muscoli, si stanca, si deteriora ed invecchia. Nella pratica la persona suda, lavora, MA non si stanca, accumula energia, non si deteriora, non invecchia ed esce dalla sala con drive. E non strascica i piedi a stento.


Abbigliamento consigliato:
- maglietta, pantaloncino /non short/ o tuta in tessuto antiscivolo;
- calzature pulite, senza tacchi, preferibilmente scarpe da ginnastica o scarpette di gomma con suola antiscivolo. 
Qualsiasi altro tipo di calzatura con suola ondulata, o con sporgenze è INADATTA.




Primo livello

Programma rinforzato

 

Ricerca

News

Il Libro


Il libro "Le favole Zen del Maestro di HORA" è stato appena pubblicato ed è in vendita in Russia e in America.
Attualmente è in corso di traduzione in lingua italiana.
www.horadzen.com.ua
Introduzione che bisogna leggere


Home Come si pratica

Powered by Joomla