HORA Italia

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Notizie

Notizie

E-mail Stampa PDF

Il 26 Settembre 2011 a Mosca, durante la III sessione della Conferenza Internazionale Giovanile       patrocinata dal Corpo Diplomatico Sociale, nella Camera Sociale della Federazione Russa si terrà la manifestazione Antidroga "La creazione Evolutiva contro l'autodistruzione".


PER LA PRIMA VOLTA VERRA' PRESENTATA LA

Danza Evolutiva trans - meditativa HORA

(HORA TREK)

I partecipanti alla presentazione, giovani entro i 30 anni, avranno la possibilità di provare personalmente questa danza.

La danza HORA (HORA TREK) è un medoto per la ripresa della persona dopo problemi di droga ed anche una possibilità di liberarsi da narcotici.

Il simbolo della danza meditativa evolutiva è un neonato che sta nella mano della mamma.

La danza HORA TREK non è riservata solo ai giovani, né ha solo un potere antidroga.

Creazione evolutiva contro l'autodistruzione

La danza HORA TREK è adatta a tutte le età, è un metodo anti logorio. Esistono diversi tipi di logorio: da malattia, da stress, emotivo, depressivo, narcotico ecc. o semplicemente dovuto all'età.

La realizzazione del trek evolutivo trans - meditativo rappresenta il senso della danza HORA (HORA TREK).

La danza può durare 20 minuti, anche ore, non c'è tempo prestabilito.

Manifestazione antidroga

Creazione evolutiva contro l'autodistruzione

Danza evolutiva - trans meditativa

(HORA TREK)

 

 


20 novembre 2010, San Pietroburgo, Russia
Lezione di generalizzazione della Pratica HORA



Un materiale assolutamente nuovo
N.M.Bol’sova (Mosca)

Lezione di generalizzazione della Pratica HORA

• QUADRO GLOBALE DEL MONDO: basi naturali del misticismo, correlazione uomo-mondo.
• Misticismo naturale e scientifico HORA.
• Basi naturali e scientifiche del misticismo dell’homo sapiens e fase di passaggio alla nuova specie: homo meditativo.
• Basi economiche, sociali, psicologiche dell’homo meditativo.

I materiali utilizzati non erano mai stati PUBBLICATI PRIMA.


Fino ad oggi, hanno aderito all’iniziativa partecipanti da Chicago (USA), Salerno (Italia), Mosca, Novgorod, Astana, Kiev, Almata.

Ingresso su invito.
Tel +7 (812) 913 55 43
Hotel Nevskij Palace, sala conferenze “San Pietroburgo”, ore 14,30 – 20 novembre 2010




BOL’SOVA Natal’ja Michailovna

Fisico, per formazione (facoltà di Fisica dell’Università Statale di Mosca, dottorato presso l’Istituto di Fisica delle alte Pressioni dell’Accademia delle Scienze della Russia).

Dal 2002 specialista  capo della Pratica meditativo - evolutiva HORA (Mosca).

Precedenti interventi e materiali:
1. Relazione alla Conferenza Internazionale per la Gioventù “Europa-Russia-Asia”. Dialogo interculturale e partecipazione giovanile (Mosca, 21 aprile 2010).
2.  Relazione “Evoluzione della Vita. Evoluzione del denaro. Evoluzione dell’uomo”, alla Conferenza Internazionale della Gilde dei Consiglieri Finanziari Indipendenti (Mosca, aprile, 2010).
3. “Il futuro sceglie chi sceglie il futuro”, 2009.


----------------------------------------------------------------------------------------

Pratica HORA:   storia documentale della trasfigurazione


CHICAGO, IL--(Marketwire - September 7, 2010) Press Releasse è difuso dall portale informativo www.marketwire.com e riportato dalle aggenzie Yahoo Finance, MSNBC, Reuters, CBS Marketwatch, HR News, Daily Herald, LA Daily News, CBS 2 Chicago, ABC 13 (Houston), altre.



E' aperto il casting per il nuovo realiti televisivo documentario sull'evoluzione cosciente e lo sviluppo dell'uomo nelle condizioni della società attuale


La Pratica HORA evolutivo - meditativa dichiara aperto il casting per il nuovo reality televisivo documentale


Temi principali del serial televisivo documentale

- Nuovo anello dell’evoluzione cosciente in condizioni di una vita sociale super attiva.
- Evoluzione cosciente =  natura + uomo + società moderna
- Dimostrazione evidente dell’utilizzo dei nuovi risultati della Pratica HORA nelle reali  condizioni sociali
- Aspetti sociali della Pratica HORA per il futuro personale

Candidati: donne e uomini socialmente ambiziosi, e cioè:

- specialisti nella propria sfera professionale
- persone orientate al futuro e alla qualificazione/rafforzamento delle proprie capacità di carriera e negli affari
- coloro che si pongono l’obiettivo di migliorare il coefficiente di rendimento della propria attività e la propria        realizzazione sbilanciata nel senso pieno della parola
- scettici raziocinanti che conducono una forma di vita molto attiva
- chi ha la possibilità di partecipare a 9 lezioni nel corso di un mese (tre lezioni alla settimana) al centro di Pratica HORA a Wheeling, nello Stato dell’Illinois.

A questo progetto documentale prenderanno parte 8-12 persone.

Alla prima parte del progetto (“Pratica HORA con gli occhi di un novellino”)  coloro che saranno scelti parteciperanno ad un programma di tre mesi di Pratica HORA: 9 lezioni al mese (3 lezioni alla settimana. I partecipanti fisseranno le proprie impressioni sotto forma di intervista., opinioni, risultati pratici evidenti dell’ottimizzazione (grazie alla pratica evolutiva cosciente).

I partecipanti al reality vedranno su di sé come il programma evolutivo e di risanamento della Pratica HORA stabilizza, attivizza e sviluppa la loro l’attività vitale e risveglia il bilancio naturale evolutivo indipendentemente dall’età.

Nel film rientreranno le storie reali di altri partecipanti alle lezioni, proprietari di compagnie, imprenditori, specialisti e liberi professionisti.  Gli spettatori vedranno come la Pratica evolutivo-meditativa HORA ringiovanisce la postura, i processi energetici e cognitivi dei partecipanti alle lezioni. Saranno anche testimoni delle prerogative e dell’impiego pratico del rituale evolutivo e  della meditazione dinamica nel business, nella carriera, nella vita familiare e in altri aspetti.

Ulteriori informazioni, indicazioni sui criteri di scelta e il modulo per l’iscrizione al casting per questo reality televisivo si trovano sulla pagina www.horausa.com/english/docu-series-tv (il modulo di iscrizione, il questionario e il contratto sono scritti in inglese).

Il futuro sceglie chi scegli il futuro.

Breve informazione sulla Pratica evolutivo meditativa HORA

Sono in funzione più di 20 centri in diversi paesi del mondo. Ideata dal Maestro di HORA alla fine degli anni ’80.


Pratica in palestra e un metodo per stimolare e mantenere costantemente la giovinezza (LEGGEREZZA, VIVACITÀ, VIGOROSITÀ, CHIAREZZA DI RAGIONAMENTO), il che significa aumentare la capacità lavorativa, prolungarla.


Si tratta di una pratica di carichi crescenti correttamente organizzati sull’apparato locomotore. Si tratta di un ringiovanimento e di un training di questo apparato nei parametri della postura individuale ideale: non dalla ragione,
ma dall’istinto.
Si tratta anche di una potente pratica respiratoria. Il sistema cardio-vascolare si rinforza con un corretto lavoro dei muscoli di tutto il corpo, riducendo il carico sul cuore.

E tutto questo è accompagnato da un’attiva tecnica di quiete. Quindi si riuniscono praticamente due concetti incompatibili: QUIETE e AZIONE.

 


La pratica e lo studio evolutivo - meditativo, messi a punto dal Maestro di HORA, costituiscono la base della Pratica HORA, che è ideale per una vita super attiva. L’efficacia di HORA si evidenzia nell’ottimizzazione-sviluppo del potenziale individuale e nella riduzione degli effetti negativi dell’invecchiamento. La pratica HORA è per quelli che apprezzano il proprio tempo e sono interessati ad un’attività stabile, creativa e innovativa.


-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------


Annotazione agli ultimi tre articoli

 

1. Zen-Do del Maestro di HORA

Lo psicotipo dell’uomo irrazionale orientale si è formato nel processo di sviluppo della propria cultura e civiltà. In questa cultura la vita quotidiana è inseparabile dalla religione e dalla meditazione. Alla fine del XX secolo la meditazione orientale  ha avuto un grande sviluppo nel mercato occidentale delle tecniche psicologiche e ha goduto di una popolarità di massa, e questo interesse per la meditazione non è stato intralciato neanche dal fatto che lo psicotipo formatosi in Europa ha l’emisfero sinistro sviluppato, quindi è razionale, mentre lo psicotipo orientale ha l’emisfero destro sviluppato, ossia è irrazionale.

Per questo motivo la meditazione dinamica orientale, trasferita sullo psicotipo europeo, soprattutto nell’ambiente giovanile (l’età più irrazionale) si è scontrata con un problema: bisogna vivere in un ambiente razionale (vita quotidiana, società, ecc), ma bisogna coltivare un metodo di vita irrazionale. Vince la società.  Per questo la meditazione dinamica orientale, trasferita nello psicotipo europeo si è trasformata in una pratica fisico-tecnica e non in meditazione. Non c’è nessun fatto che abbia dimostrato che qualche uomo occidentale sia riuscito ad incarnare una unità di mente e corpo, come è nei canoni dell’Oriente meditativo. Risultato: la vita e le abitudini dell’uomo occidentale e la meditazione orientale non hanno potuto unirsi, il cielo, come la terra e l’uomo sono rimasti separati. In mancanza di un unico egregore spirituale, intellettuale… fino all’ordinario, per il momento non si riesce ad ottenere uno psicotipo equilibrato né sinistro nè destro. C’è la necessità di un metodo unico dell’emisfero destro-sinistro, rispondente alla vita dell’Oriente e dell’Occidente, condizione per lo sviluppo di un nuovo psicotipo.

2.  Maestro di HORA sull’evoluzione

Nell’uomo la selezione della specie procede caoticamente, al di fuori dei canoni dell’evoluzione naturale, e senza comprendere che il sostegno, il centro del peso e l’attenzione rappresentano l’elemento chiave dello sviluppo, che collega tutti gli esseri sulla Terra in un unico sistema informativo della Vita. Bisogna superare in sé la barriera psicologica per capire che il centro del sostegno, il centro del peso in noi è la legge della gravitazione incarnata nell’uomo, e per il momento non riconosciuta, né attivizzata dall’attenzione.

Alla legge di gravitazione sono soggette tutte le cose di questo mondo, senza eccezioni e attraverso la gravitazione esse sono collegate in un unico sistema informativo universale della Vita. Attualmente, questo approccio alla psiche umana non è riconosciuto dalla scienza europea. Questo approccio non entra in contraddizione con le leggi di Newton, anzi al contrario rende la legge di Newton viva e restituisce l’uomo al grembo della Vita, sul cammino dello Sviluppo evolutivo unico. E di conseguenza, dà la possibilità di vedere la teoria di Einstein (spazio-tempo) da tutto un altro punto di vista, confermando gli inizi della civiltà umana e le basi della religione.
Il cammino meditativo evolutivo inizia dalla comprensione che esiste la gravitazione viva, l’uomo ha la capacità di risvegliarla, comprenderla e trasformarla nella possibilità psichica per un’ulteriore evoluzione cosciente. Quindi, oltre la gravitazione esiste una gravitazione viva e possederla dà la possibilità di trasferire la psiche dell’uomo in altri flussi temporali e informativi, tali da non poter essere comparati con quelli attuali.

3.Maestro di HORA sulla storia dello sviluppo della Pratica HORA

La cultura tradizionale orientale e la meditazione da essa creata non corrispondono allo psicotipo occidentale, alla cultura occidentale, alle sue tradizioni e neppure alla sua mentalità,; infatti, sono nate a propria immagine e niente hanno a che vedere con l’Occidente, si sono sviluppate in migliaia e migliaia di anni, di generazione in generazione. Quindi, la meditazione e lo psicotipo orientale rappresentano un organismo genetico unico; per questo la meditazione dinamica orientale trasferita allo psicotipo europeo si è sviluppata come una pratica fisico-tecnica e non può sussistere come meditazione:  non c’è nessun elemento di unità della mente e del corpo, presente nei canoni dell’Oriente meditativo. Ma ciò non significa che la meditazione è impossibile per l’uomo occidentale. C’è, semplicemente, bisogno di un metodo-testo che possa dare all’uomo razionale la possibilità di capire se è sulla strada meditativa giusta o si è allontanato da essa. Perché questo accada, i testi devono essere fatti in modo tale che la meditazione dinamica orientale possa essere confermata dai testi stessi, o rigettata da essi ( testi); i testi devono essere comprensibili sia per il modo di pensare razionale occidentale, che per la mentalità irrazionale orientale.

Solo allora il metodo-testo diventa autorevole, in forza della sua comprensibilità e chiarezza e diventa un ostacolo per la ciarlataneria creativamente meditativa sia di tipo orientale, che occidentale.
E’ successo che nel momento in cui in Europa è giunto freneticamente l’irrazionalismo orientale, nel mondo orientale si è scagliato il razionalismo occidentale, il pragmatismo, la scienza e la democrazia. L’articolo è dedicato ai testi e ai corpi sottili (vitale, astrale, fisico) nelle categorie accettate dalla mentalità occidentale e accessibili alla mentalità moderna orientale (gravitazione, evoluzione, meditazione, ecc). Il metodo proposto dei testi HORA si trova nella congiunzione dei tempi, è attuale, obiettivo, dimostrativo ed accessibile alla comprensione di ambedue gli psicotipi.

Metodo dove l’energia della quiete è la componente principale e per questo utilizzabile in qualsiasi attività dinamica nella società attuale, e perciò corrisponde alle richieste della vita, alla tradizione culturale dell’Occidente e dell’Oriente. Questo metodo è la condizione per la nascita e lo sviluppo di un nuovo psicotipo.

Tutti sanno che cosa è lo zen, tutti sanno che cosa è la meditazione.
Sorge la domanda: che zen conosciamo, quale tipo di meditazione?

Presto sarà pubblicato il nuovo libro “ZEN-DO dal Maestro di HORA”

C’è differenza tra un ministro del culto e un parrocchiano? Il sacerdote sa come pregare, è per questo che è un ministro del culto; il parrocchiano suppone di saperlo. Col tempo, questa supposizione di saperlo diventa convinzione: l’appartenenza alla confessione, alla nazione, all’ideologia crea in lui la convinzione di saperlo. La tradizione e la cultura sono costruite proprio su questo.
Quelli che si trovano nelle tradizioni della zen-meditazione sono convinti di saperlo, ma la differenza tra il sacerdote e il parrocchiano però esiste.

Nel tema della meditazione:
1. Ci sono da noi sacerdoti meditativi?
2. Ci sono da noi parrocchie meditative?
3. Ci sono da noi tradizioni in questo campo?

Se da noi non c’è tutto questo, sorge la domanda: chi da noi sa cos’è la meditazione? E c’è qualcuno in grado di spiegarcelo?

Loro hanno ministri di culto in questo campo, da noi non ci sono tali ministri del culto. Loro hanno la cultura e la tradizione inerente a ciò, noi non l’abbiamo. Di conseguenza ciò che comprende il loro ministro di culto meditativo (maestro) è difficile trasferirlo al nostro psicotipo.

Questo tema è noto alle persone che praticano arti marziali meditative, training dinamici meditativi, essi giungono fino a un certo punto, e dopo s’imbattono in ciò per cui smettono di capire qualsiasi cosa. Inizia una sorta di quasi intelligenza, quasi filosofia, quasi qualcosa, orientale, esplorativo e poeticamente incomprensibile. Di conseguenza si suppone che lo zen è qualcosa di scriteriato.  Il contatto delle tradizioni, delle culture e degli psicotipi porta a tale risultato.

Che cosa si è perso, c’è una via d’uscita, e se c’è, dove e quale: di tutto questo leggete nel libro “ZEN-DO dal Maestro di HORA”.

Maestro di HORA   2010

 

Ricerca

News

Il Libro


Il libro "Le favole Zen del Maestro di HORA" è stato appena pubblicato ed è in vendita in Russia e in America.
Attualmente è in corso di traduzione in lingua italiana.
www.horadzen.com.ua
Introduzione che bisogna leggere


Home Notizie

Powered by Joomla